mercoledì 26 agosto 2009

Vacanze


Io e il mio blog ce ne andiamo in (meritata) vacanza...ci vediamo la settimana prossima con le foto di una cosina che ho creato oggi prima di partire.
Ciao!

My blog and I are going on a well deserved holiday. I'll see you all next week with some pics of a little something I created today. Ciao!

sabato 22 agosto 2009

Pompadour Tilda


Ecco qui il mio nuovo beautycase stile Tilda! Era da un po' che avevo questa stoffina e ho deciso di fare questo Pompadour preso dal libro "sew pretty homestyle". Le cuciture del fondo tondo sono state un po' una sfida ma in compenso la soddisfazione è grande perché è venuto molto carino (anche se la foto non è granché). Per l'imbottitura ho usato del mollettone così ora oltre ad essere rosa rosa è anche morbido morbido! Giovedì parto per le vacanze e questo morbidone rosa verrà con me!

Here's m new beautycase Tilda style! I had this fabric and decided to use it to sew this "pompadour" taken from "sew pretty homestyle". Sewing the round bottom was a bit of a challenge but I'm very satisfied with the result, it looks so cute! (even though the pic is not so good). I used a very soft padding so it's not only pink but also soft! I'm going on holiday on thursday and I'm planning to take it with me.



Prendo l'occasione per postare il link al blog di LO e iscrivermi al suo Blog Candy. Correte anche voi!

Go take a look at Lo's blog, she's got a blog candy going on!

mercoledì 19 agosto 2009

Libri libri libri!

Oggi finalmente dopo una luuuuuunga attesa mi è arrivato il nuovo libro di Tone Finnanger "Sew Sunny Homestyle"! So che non è proprio nuovissimo, ma in inglese è appena uscito! E' stupendo! Prima di tutto è molto più ciccione degli altri e contiene più lavori e poi ha una carta opaca raffinatissima...che bello! Vorrei già provare a fare tutto! Ho già addocchiato le torte di stoffa e gli angeli alla lavanda. Chissà che trovi un po' di tempo...
Insieme mi è arrivato anche il libro "country au point de croix". Molto bello e pieno di schemini in stile country (forse più primitive che country, però) che spero di aver presto l'occasione di fare.

In più ho ordinato su amazon anche il nuovo libro Marabout "Fées" e non vedo l'ora che arrivi!

lunedì 17 agosto 2009

Giornata storta!



Oggi mi sento proprio così...

sabato 15 agosto 2009

L'alberello procede

Eh sì, il mio alberello procede anche se un po' a rilento perché in questi giorni, sarà per l'atmosfera da ferie, continuo a sbagliare e dover rifare. Uff! Però il risultato mi da molta soddisfazione. Questo schema è veramente bello e vederlo dal vivo è tutta un'altra cosa! Come si fa a non adorare Parolin?


Buon ferragosto a tutte!

mercoledì 12 agosto 2009

Un po' di lavori!

Dopo un'altra luuuunga assenza dal mio blogghino vi faccio vedere un po' dei miei lavori:

Des Crepes! di Nimue, fatto per la mia mamma e finito a luglio (finalmente!):


Questi invece sono i Bluebell ChickChat fatti per mia suocera. La cornice l'ha scelta il mio ragazzo:

E questi sono i miei Parolin in corso! Nell'aria e Joyeux Noel: