lunedì 9 novembre 2009

A volte ritornano

Ciao a tutte! La mia assenza dal blog è stata lunga e sofferta ma purtroppo problemi di salute molto gravi mi hanno tolto la voglia di qualsiasi cosa... Ora sto decisamente meglio e tornerò nei prossimi giorni con delle foto delle mie ultime creazioni, soprattutto di cucito dato che non avevo l'energia necessaria per concentrarmi sui punti piccoli piccoli del ricamo! A presto!

giovedì 24 settembre 2009

Nuovi Tilda!



Come le più aggiornate sicuramente sapranno è uscito il nuovo libro Tilda sul Natale (Tildas Juleideer)! E' vero, è tutto in svedese, ma come si fa a resistere? L'avevo pre-ordinato e oggi è arrivato! E' proprio bello anche se alcune cosine sanno di già visto. Vale la pena di averlo come minimo solo per i babbi natali della copertina e per alcune decorazioni bellissime per l'albero di Natale. Sicuramente prenderò ispirazione per i mercatini di Natale.





Inoltre negli scorsi giorni ho comprato su e-bay Tildas Tradgard, uno dei primi libri di Tone Finnanger. Non lo trovavo più da nessuna parte e mi sono accontentata di uno usato (per fortuna tenuto benissimo). Ci sono dei gattoni stupendi! Quanto mi piaccionooooo! Per non parlare delle api ciccione...

giovedì 17 settembre 2009

Sono ritornata


Negli scorsi giorni sono sparita dalla rete. Purtroppo non sono andata in vacanza ma in ospedale, dove ho subito un intervento di chirurgia maxillo-facciale sia alla mandibola che alla mascella. Non vi dico quanto dolore, una tortura veramente. E ora ho la bocca bloccata e posso mangiare solo cose liquide per un mese. Che tortura! E che dolori! Ma era necessario. Per fortuna ora sono a casa e anche se il male non è scomparso per lo meno sono nel mio ambiente e le giornate passano meglio. Appena sono un po' più in forma mi rimetto all'opera con le creazioni per il mercatino di Natale. A presto!

lunedì 7 settembre 2009

Babbo Natale in Georgia - Un "blog candy" a fin di bene


Girovagando tra i vostri blog ho scovato una iniziativa a dir poco lodevole a cui ho deciso di partecipare.

Chiara nel suo blog Mani che creano ha proposto che ognuna di noi crei un regalo di stoffa da mandare ad uno dei 110 bambini di un orfanotrofio in Georgia in cui lei ha fatto volontariato tempo fa. Mi piace l'idea di questo "blog candy" che vedrà come vincitori dei bimbi meno fortunati dei nostri.

Vi va di partecipare con noi? I bimbi sono 110 e molti sono ancora senza madrina. In fondo a noi costa così poco...

On Chiara's blog (mani che creano) I found a very peculiar kind of blog candy. She asks us to help her prepare 110 fabric gifts for as many orphans living in Georgia. She knows them personally and every one of us will be assigned one child. Don't you think it would be great if for once the winners of our blog candies could be children who are not as lucky as our own? It takes so little to make someone happy...

venerdì 4 settembre 2009

Un nuovo ospite

Eccomi qui! Sono tornata e come promesso vi mostro una cosina che ho creato prima di andare in vacanza. E' un micione (cartamodello Un mondo di fantasia) che fa bella mostra di sé su di un mobiletto nell'entrata della casa dei miei genitori. Il cartamodello prevede anche dei fiori di feltro da attaccare al fiocco ma a mia mamma non piacciono molto i fiori di stoffa quindi l'ho lasciato così e lei ha apprezzato molto. Purtroppo la foto non è granché (la mia macchinetta è un po' vecchia).


I'm back! I promised to show a pic of something I created before going on holiday so here it is. It's a kitten (you can find it here "Un mondo di fantasia") which I created for my parents' house. The pattern also included some felt flowers for the bow but my mum doesn't like fabric flowers so I didn't make them. Unfortunately the pic's not good: my camera is getting old.

Qualche giorno fa mi sono arrivate delle stoffe originali Tilda che avevo ordinato dall'Inghilterra. Non vedo l'ora di farci qualcosa...ho già un sacco di idee!

A few days ago I received some Tilda fabrics I bought on line from an UK site. I can't wait to use them...I already have lots of ideas!

mercoledì 26 agosto 2009

Vacanze


Io e il mio blog ce ne andiamo in (meritata) vacanza...ci vediamo la settimana prossima con le foto di una cosina che ho creato oggi prima di partire.
Ciao!

My blog and I are going on a well deserved holiday. I'll see you all next week with some pics of a little something I created today. Ciao!

sabato 22 agosto 2009

Pompadour Tilda


Ecco qui il mio nuovo beautycase stile Tilda! Era da un po' che avevo questa stoffina e ho deciso di fare questo Pompadour preso dal libro "sew pretty homestyle". Le cuciture del fondo tondo sono state un po' una sfida ma in compenso la soddisfazione è grande perché è venuto molto carino (anche se la foto non è granché). Per l'imbottitura ho usato del mollettone così ora oltre ad essere rosa rosa è anche morbido morbido! Giovedì parto per le vacanze e questo morbidone rosa verrà con me!

Here's m new beautycase Tilda style! I had this fabric and decided to use it to sew this "pompadour" taken from "sew pretty homestyle". Sewing the round bottom was a bit of a challenge but I'm very satisfied with the result, it looks so cute! (even though the pic is not so good). I used a very soft padding so it's not only pink but also soft! I'm going on holiday on thursday and I'm planning to take it with me.



Prendo l'occasione per postare il link al blog di LO e iscrivermi al suo Blog Candy. Correte anche voi!

Go take a look at Lo's blog, she's got a blog candy going on!

mercoledì 19 agosto 2009

Libri libri libri!

Oggi finalmente dopo una luuuuuunga attesa mi è arrivato il nuovo libro di Tone Finnanger "Sew Sunny Homestyle"! So che non è proprio nuovissimo, ma in inglese è appena uscito! E' stupendo! Prima di tutto è molto più ciccione degli altri e contiene più lavori e poi ha una carta opaca raffinatissima...che bello! Vorrei già provare a fare tutto! Ho già addocchiato le torte di stoffa e gli angeli alla lavanda. Chissà che trovi un po' di tempo...
Insieme mi è arrivato anche il libro "country au point de croix". Molto bello e pieno di schemini in stile country (forse più primitive che country, però) che spero di aver presto l'occasione di fare.

In più ho ordinato su amazon anche il nuovo libro Marabout "Fées" e non vedo l'ora che arrivi!

lunedì 17 agosto 2009

Giornata storta!



Oggi mi sento proprio così...

sabato 15 agosto 2009

L'alberello procede

Eh sì, il mio alberello procede anche se un po' a rilento perché in questi giorni, sarà per l'atmosfera da ferie, continuo a sbagliare e dover rifare. Uff! Però il risultato mi da molta soddisfazione. Questo schema è veramente bello e vederlo dal vivo è tutta un'altra cosa! Come si fa a non adorare Parolin?


Buon ferragosto a tutte!

mercoledì 12 agosto 2009

Un po' di lavori!

Dopo un'altra luuuunga assenza dal mio blogghino vi faccio vedere un po' dei miei lavori:

Des Crepes! di Nimue, fatto per la mia mamma e finito a luglio (finalmente!):


Questi invece sono i Bluebell ChickChat fatti per mia suocera. La cornice l'ha scelta il mio ragazzo:

E questi sono i miei Parolin in corso! Nell'aria e Joyeux Noel:

lunedì 22 giugno 2009

Blog candy di Scissors and Colours!

Ci riprovo! speriamo di essere fortunata! ;) Il link al blog è nel titolo, cliccatelo e ci andrete dritte dritte.

mercoledì 3 giugno 2009

Country style

Ciao a tutte!

Ieri sono tornata dalla mia mini-vacanza a molveno. Che tristezza ritornare alla routine quotidiana! Tanto più che il 18 giugno ho due esami pesantissimi (due!) e mi tocca sgobbare sui libri. Per tirarmi un po' su di morale durante la pausa di metà mattina dallo studio mi sono regalata un giro tra vari siti e blog in stile country. Non so voi ma io adoro questo stile e appena finisco il miliardo di progetti che ho in sospeso voglio dedicarmi alla realizzazione di qualcosa di country.


Condivido con voi alcuni link proprio belli:



My country nest: http://chiaracountry.blogspot.com/ il sito di Chiara, con delle bellissime creazioni e la possibilità, volendo, di acquistare le sue creazioni



Il mondo di Cassiopea: http://ilmondodicassiopea.blogspot.com/ le sue spiegazioni su come fare i saponi e i gessi profumati valgono la pena di una visita!



Scissors & Colours: http://scissorsandcolours.blogspot.com/ di tutto e di più!



Countrygalloves2paint: http://countrygalloves2paint.blogspot.com/ un blog dedicato alla passione per il country painting



Country graphics: http://digiscrapkits.com/digiscraps/ grafica country



Creare Country: http://www.crearecountry.com sito bellissimo che ha anche un suo forum

Country Kitty: http://countrykittyland.blogspot.com/ molte creazioni country e in stile Tilda



Spero di avervi fornito qualche ispirazione!



Buona giornata e buona creatività!

venerdì 29 maggio 2009

Blog Candy di Tabita

Tabita sta facendo un trasloco di blog e per festeggiare ha aperto un blog candy! Andate a dare un'occhiata! se cliccate sul titolo del post andrete dritte dritte al suo blog.

Speriamo di vincere!

giovedì 28 maggio 2009

Disastro

Come avevo detto nell'ultimo post, mi è venuta la mania dei biscornu. Ne ho fatto uno molto carino con uno schema free di Aurelle e poi, presa dalla voglia di fare, ho ricamato quello con le api di Barbara Ana. E' venuto bellissimo ma siccome io sono poco furba ho tagliato la stoffa troppo vicino al bordo e ora è tutto sfilacciato...che tristezza! Le mie povere apette... Le foto purtroppo (o per fortuna) non le ho, dato che la mia macchinetta digitale se ne sta andando e dovrei comprarne una nuova ma...ho pochi soldini da spendere! In tema di soldini spesi (sigh) sabato parto per un bel weekend a molveno con il mio ragazzo. Non vedo l'oraaaa! Anche perché venerdì ho un esame piuttosto pesante e l'idea del viaggio mi mette di buon umore e mi viene più voglia di studiare.


Buon fine settimana a tutte!

sabato 16 maggio 2009

Biscornu etc.

In questo periodo di caos e impegni i ricami grandi non fanno per me e allora mi sono lanciata sui biscornu. Ho provato a farne uno con una stoffina brutta tanto per far pratica con le cuciture (ma non posterò le foto perché sono proprio brutte!). Ora mi sono scaricata un po' di free e mi metterò al lavoro per crearne uno carino. Intanto condivido con voi un po' di link:

http://www.xstitchhappy.com/2008/10/robertas-cats-biscornu.html un biscornu con i gatti

http://pics.livejournal.com/own_two_hands/pic/000431c1 uno con le farfalle

http://www.flickr.com/photos/36617414@N00/2743014721/ biscornu estivo

http://aurelle.over-blog.com/article-5914556.html i biscornu di aurelle

http://www.cyberstitchers.com/patternlibrary/index.asp?_perPg=10&_cols=1&view=ByDesigner&ID=1205787592814&_filterSearch=biscornu&_searchField=PatternName%2CCategory%2CDesigner&_category=Angelic%20Stitches%20by%20Velda%2Csearch&_filterField=Designer un biscornu free di Barbara Ana

Buon divertimento e buone xxx!

martedì 17 marzo 2009

The Big Book of Needlecraft

Qualche post fa vi avevo parlato di un libro di inizio novecento che mi ha regalato il mio papà. E' davvero bellissimo, spiega tutto dall'attaccare bottoni al ricamo. Spero possa farvi piacere vederne alcune pagine =)




Ricamo tradizionale:








Fiori di stoffa:






Biancheria per bambini:










domenica 15 marzo 2009

Wip "Des Crepes!"


Ecco finita la mia prima tappa per il sal di Nimue "Des crepes!". La parte della crepes sotto l'elfetto è stata un po'snervante a causa dei continui cambi di colore ma una volta finita è proprio bellina. E ora si comincia la seconda tappa! Buon lavoro a tutte le mie compagne di sal!

mercoledì 25 febbraio 2009

Tilda!

Ebbene sì, anch'io mi sono lasciata contagiare dalla Tilda mania! Mi sono arrivati oggi "Sew pretty homestyle" e "Crafting springtime gifts". Sono stupendi! Non vedo l'ora di provare a fare qualcosina...




Penso che presto comprerò anche i corrispondenti volumi di Natale. Intanto vi lascio con qualche immagine per invogliarvi ;)









I libri li potete trovare qui: http://www.play.com

martedì 17 febbraio 2009

Wip "nell'aria" di Renato Parolin

Un post veloce veloce per farvi vedere i miei progressi con il Parolin. Procede piano perché ho altri lavori in giro e gli esami all'università si mettono in mezzo... E' un ricamo che da veramente moltissima soddisfazione anche se i rami ogni tanto fanno impazzire.



Il mio papà mi ha regalato un libro inglese di inizio '900 che si chiama "The big book of Needlecraft". E' bellissimo, tratta di tutti gli argomenti possibili dal confezionamento dei vestiti, all'applique, al punto croce, ai fiori di stoffa... e c'è una sezione carinissima per creare biancheria intima molto retrò! Lo adoro! Giovedì, quando finalmente avrò finito l'ultimo esame di questo semestre, vi mostrerò alcune foto.

A presto!

Eleonora

domenica 15 febbraio 2009

Wip "Des Crepes!" e foto varie

Ieri mattina il mio amore mi ha fatto una sorpresona: quando mi sono svegliata ho trovato un mazzo di fiori bellissimo e la notizia che avevamo un tavolo prenotato per un ristorante bellissimo che io adoro...che bella giornata che ho passato, e che stupenda serata!



Questi sono i fiori:









E questo è il cuoricino che ho ricamato (bene) e cucito (moooolto male) per lui:




Tra venerdì sera e ieri ho anche cominciato il ricamo di "des crepes!" di Nimue per un sal che sto facendo su xsp. Ecco qui i primi progressi:



Scusate la scarsa qualità delle foto!

sabato 14 febbraio 2009

All you need is love...


Buon S.Valentino a tutti voi! Che sia una giornata piena d'amore, baci e cioccolata!

venerdì 13 febbraio 2009

Primavera in arrivo...


Che meraviglia! Questa mattina mi sono svegliata e fuori dalla finestra c'era un sole stupendo! E' vero, fa ancora un po' freddino, ma questo tempo mi fa venir voglia di primavera, di passeggiate, di vestiti leggeri e colorati, di sentire il tepore del sole sulla pelle... Anche il mio giardino sembra sentire l'arrivo del bel tempo. A novembre ho piantato moltissimi bulbi: giacinti, narcisi, tulipani, gigli, gladioli... da qualche giorno i fiori più coraggiosi hanno cominciato a far capolino da sotto la terra. I giacinti in particolare hanno fatto spuntare una testina verde brillante che cresce ogni giorno di più. Non vedo l'ora che sboccino!

Su una nota un po' meno allegra, ieri ho combinato un pasticcio. Il cuoricino che stavo preparando per il mio fidanzato è venuto un amore (almeno per quanto rigurda il ricamo), ma quando è arrivato il momento di cucire...il risultato lascia un po' a desiderare. Ora speriamo che la mia mamma (che è mooooolto più brava di me) riesca a porvi rimedio. Incrociate le dita per me!

giovedì 12 febbraio 2009

A volte ritornano

Eccomi qui! Dopo mesi e mesi di assenza sono tornata sul mio blogghino! Vi prometto che in futuro sarò più costante con gli aggiornamenti.





Martedì, mentre mi godevo un po' di meritato riposo dopo aver sostenuto un esame difficilissimo, ho scovato su internet il blog di Hélène, una ragazza francese, che ha dei free adorabili. In questa pagina http://www.helenespat.com/60-categorie-1253832.html ho scelto il cuoricino e lo sto ricamando per S.Valentino. Ho scelto un filo rosso scuro sfumato su etamine ecru. Entro domani lo finisco e vi posto la foto. Intanto date un'occhiata al carinissimo blog di Hélène. Vi assicuro che troverete qualche ispirazione.



A presto!