lunedì 9 novembre 2009

A volte ritornano

Ciao a tutte! La mia assenza dal blog è stata lunga e sofferta ma purtroppo problemi di salute molto gravi mi hanno tolto la voglia di qualsiasi cosa... Ora sto decisamente meglio e tornerò nei prossimi giorni con delle foto delle mie ultime creazioni, soprattutto di cucito dato che non avevo l'energia necessaria per concentrarmi sui punti piccoli piccoli del ricamo! A presto!

giovedì 24 settembre 2009

Nuovi Tilda!



Come le più aggiornate sicuramente sapranno è uscito il nuovo libro Tilda sul Natale (Tildas Juleideer)! E' vero, è tutto in svedese, ma come si fa a resistere? L'avevo pre-ordinato e oggi è arrivato! E' proprio bello anche se alcune cosine sanno di già visto. Vale la pena di averlo come minimo solo per i babbi natali della copertina e per alcune decorazioni bellissime per l'albero di Natale. Sicuramente prenderò ispirazione per i mercatini di Natale.





Inoltre negli scorsi giorni ho comprato su e-bay Tildas Tradgard, uno dei primi libri di Tone Finnanger. Non lo trovavo più da nessuna parte e mi sono accontentata di uno usato (per fortuna tenuto benissimo). Ci sono dei gattoni stupendi! Quanto mi piaccionooooo! Per non parlare delle api ciccione...

giovedì 17 settembre 2009

Sono ritornata


Negli scorsi giorni sono sparita dalla rete. Purtroppo non sono andata in vacanza ma in ospedale, dove ho subito un intervento di chirurgia maxillo-facciale sia alla mandibola che alla mascella. Non vi dico quanto dolore, una tortura veramente. E ora ho la bocca bloccata e posso mangiare solo cose liquide per un mese. Che tortura! E che dolori! Ma era necessario. Per fortuna ora sono a casa e anche se il male non è scomparso per lo meno sono nel mio ambiente e le giornate passano meglio. Appena sono un po' più in forma mi rimetto all'opera con le creazioni per il mercatino di Natale. A presto!

lunedì 7 settembre 2009

Babbo Natale in Georgia - Un "blog candy" a fin di bene


Girovagando tra i vostri blog ho scovato una iniziativa a dir poco lodevole a cui ho deciso di partecipare.

Chiara nel suo blog Mani che creano ha proposto che ognuna di noi crei un regalo di stoffa da mandare ad uno dei 110 bambini di un orfanotrofio in Georgia in cui lei ha fatto volontariato tempo fa. Mi piace l'idea di questo "blog candy" che vedrà come vincitori dei bimbi meno fortunati dei nostri.

Vi va di partecipare con noi? I bimbi sono 110 e molti sono ancora senza madrina. In fondo a noi costa così poco...

On Chiara's blog (mani che creano) I found a very peculiar kind of blog candy. She asks us to help her prepare 110 fabric gifts for as many orphans living in Georgia. She knows them personally and every one of us will be assigned one child. Don't you think it would be great if for once the winners of our blog candies could be children who are not as lucky as our own? It takes so little to make someone happy...

venerdì 4 settembre 2009

Un nuovo ospite

Eccomi qui! Sono tornata e come promesso vi mostro una cosina che ho creato prima di andare in vacanza. E' un micione (cartamodello Un mondo di fantasia) che fa bella mostra di sé su di un mobiletto nell'entrata della casa dei miei genitori. Il cartamodello prevede anche dei fiori di feltro da attaccare al fiocco ma a mia mamma non piacciono molto i fiori di stoffa quindi l'ho lasciato così e lei ha apprezzato molto. Purtroppo la foto non è granché (la mia macchinetta è un po' vecchia).


I'm back! I promised to show a pic of something I created before going on holiday so here it is. It's a kitten (you can find it here "Un mondo di fantasia") which I created for my parents' house. The pattern also included some felt flowers for the bow but my mum doesn't like fabric flowers so I didn't make them. Unfortunately the pic's not good: my camera is getting old.

Qualche giorno fa mi sono arrivate delle stoffe originali Tilda che avevo ordinato dall'Inghilterra. Non vedo l'ora di farci qualcosa...ho già un sacco di idee!

A few days ago I received some Tilda fabrics I bought on line from an UK site. I can't wait to use them...I already have lots of ideas!