venerdì 27 giugno 2008

Assalto al portafoglio...

Questa mattina, dato che avevo un po' di tempo libero, mi sono messa a progettare il mio prossimo ricamo. Calcolo la stoffa, controllo le matassine, mi segno quelle che mi mancano e parto alla volta della merceria per procurarmi il necessario. Arrivata in centro ho scoperto che la mia solita merceria era chiusa per ferie e quindi decido di andare in un'altra poco lontano...e qui iniziano i dolori. L'aida 55 mi è costata ben 14.75 € al metro e le matassine 1.30 € all'una! Vista la mal parata ho comperato solo lo stretto necessario...ma ho speso una fortuna! Se dovessi finire il ricamo comprando i fili a quel prezzo spenderei intorno ai 40 € per un cuscino di 25cm x 25! Sono sconvolta!
Per fortuna c'è internet che aiuta noi crocettiste...
Voi a quanto le trovate le matassine nelle vostre mercerie?

3 commenti:

Crusaneta ha detto...

Ciao Eleonora, sono crusaneta del xsp forum , quella che abita abbastanza vicino a te, per la tela ti conviene andare al mercato di Abano o di Montegrotto dove la compro io e risparmierai tanto :)
Anche le matassine io non le compro in merceria ma grazie a internet, per fortuna!

Baci baciiiii

Anonimo ha detto...

conviene comprare le matassine su internet piuttosto che in merceria, comprese le spese di spedizione si risparmia sempre. comunque il tuo cuscino è venuto benissimo

Anonimo ha detto...

Io le pago 1,45 euro l'una... marca DMC... a Viareggio...

Posta un commento